mercoledì 14 marzo 2012

Dolce al cucchiaio di panna allo yogurt

Anche questa ricetta è stata selezionata dal giovine sito Il Buongustaio Italiano thanks! :)

Oggi avevo voglia di utilizzare queste ciotoline di plastica quadrate che ho comprato per il finger food in sweet mood, immaginandole come contenitore per un roseo dolcetto.
Ho aperto il frigo e ho cercato di creare qualcosa di fresco e gustoso.
Parte da oggi il nostro Fresh Recipes Corner, l'angolo delle ricette fredde e da frigo!

Ingredienti presenti a casa mia:

yogurt alla fragola
panna fresca
savoiardi
marmellata di fragola
infuso fragola e mandarino

E adesso uniamoli!!

Montare mezza confezione di panna fresca e poco alla volta aggiungere un barattolo di yogurt e un po' di zucchero, purtroppo ho fatto tutto ad occhio quindi non posso essere troppo precisa, mi spiace! :(
Prendere una bella ciotola, inserire alla base dei savoiardi tagliati della giusta dimensione e ricopriteli di panna allo yogurt; continuare con la marmellata di fragole che avrete precedentemente scaldato e diluito con un un cucchiaio di infuso (se non l'avete andrà bene anche un po' d'acqua) infine altro strato di panna e altro di marmellata et voilà il dolcetto goloso e al cucchiaio è già pronto!!!
Con la panna allo yogurt avanzata ho poi fatto un'altra composizione con aggiunta di codette di cioccolato rosa.

Per questa ricetta che sembra dirci che l'estate è alle porte la colonna sonora è (rullo di tamburi)

Summer Nights/Grease





Nessun commento:

Posta un commento